13.09.2024
GEMOS sponsor del Premio Collaterale Soundtrack Stars Award all’81.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
In occasione dell’81.ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, GEMOS, cooperativa leader nella ristorazione collettiva e commerciale, ha promosso in qualità di sponsor, il Premio Collaterale Soundtrack Stars Award, ideato nel 2012 da Free Event, società leader nel campo dell’intrattenimento, che ogni anno valuta la migliore colonna sonora tra le opere in Selezione Ufficiale e assegna il premio alla carriera a compositori di grande prestigio internazionale. La giuria, presieduta da Laura Delli Colli (Presidente SNGCI) è composta da giornalisti cinematografici, critici, registi, compositori e attori.
GEMOS, da sempre attivamente impegnata in iniziative di rilevanza sociale e culturale, attraverso questo progetto ha deciso di divenire partner ufficiale di Free Event a sostegno della cultura, della musica e dell’arte cinematografica.
Il Premio dell’anno a Margherita Vicario per Gloria!, a Colapesce il Premio 2024 per le musiche originali di Iddu, miglior colonna sonora tra i film italiani. Premi speciali all’autore della nuova generazione Fabio Massimo Capogrosso e a CAM Sugar per le colonne sonore più iconiche della storia della commedia.
L’evento di premiazione si è tenuto a Venezia venerdì 6 settembre 2024 presso l’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior. Ha curato l’apertura musicale del Premio SSA il fisarmonicista Raffaele Damen con una performance live emozionante realizzata su un video trailer originale concesso da GEMOS.
Un momento di grande impatto emozionale in cui GEMOS ha avuto modo non solo di sostenere l’arte e la cultura attraverso la performance live di Damen cucita su immagini rappresentative dell’attività dell’azienda, ma che ha fatto da trampolino di lancio al progetto che vedrà GEMOS protagonista per tutto il 2025 per celebrare i 50 anni di attività aziendale.