14.04.2020
“Insieme sapremo reagire”: la lettera della Presidente Mirella Paglierani ai dipendenti Gemos
Carissimi,
con questa lettera desidero raggiungere ognuno di Voi in questo momento di grande difficoltà e preoccupazione che ci coinvolge tutti: come persone, come lavoratori e come impresa.
Siamo in una fase veramente difficile, in continua evoluzione, in un contesto di profonda incertezza in cui ogni giorno siamo chiamati a prendere decisioni rapide e non sempre facili.
Tutto l’impegno di Gemos è volto a garantire la continuità dei servizi con grande responsabilità, prestando la massima tutela alla Vostra salute e a quella di tutti i nostri clienti.
Ai colleghi che ogni giorno continuano a lavorare nelle Ups aperte, ai colleghi che desiderano tornare quanto prima al lavoro nelle mense scolastiche, nei self aziendali e commerciali ora chiusi e soprattutto, alle donne e agli uomini che in situazioni di grande emergenza, garantiscono i servizi di ristorazione essenziali nelle strutture ospedaliere e sociosanitarie, a tutti Voi va il mio più grande ringraziamento.
Voglio sottolineare che, pur non in prima linea, Gemos grazie a Voi sta svolgendo servizi essenziali per la collettività e dobbiamo continuare a prestare i servizi per chi ne ha bisogno, lavorando nel rispetto dei protocolli di sicurezza che sono stati improntati e comunicati. Per il bene nostro e dei nostri cari.
In queste settimane, più che mai, Gemos sente il dovere di non lasciare nessuno indietro, tenendo fede a uno dei principali valori dell’impresa: la responsabilità sociale.
La Cooperativa, a seguito della riduzione e della sospensione delle attività, ha dato avvio alle procedure per l’ottenimento degli ammortizzatori sociali previsti dal nostro contratto di lavoro al fine di tutelare e salvaguardare tutti i lavoratori coinvolti. La nostra storia ci insegna che sappiamo superare i momenti difficili e oggi più che mai sono certa che, insieme, con l’impegno di tutti e il supporto delle istituzioni, sapremo reagire al meglio.
Quindi, forza e coraggio non è il momento di mollare o di scoraggiarci!
Restando a disposizione per qualsiasi Vostra delucidazione o informazione, porgo a tutti Voi e alle Vostre famiglie un caro saluto.
Mirella Paglierani
Presidente Gemos